Openline Fiberoptic

Micro Breakout Cable System

Micro Breakout Cable System

La necessità di ampliare i servizi offerti dagli operatori di telecomunicazione, impone un impiego sempre maggiore di fibre ottiche; in taluni casi si prevede il collegamento diretto del cliente (FTTH). Questa rivoluzione obbliga un ripensamento dell’infrastruttura di rete e dei relativi componenti: in particolare le sale di centrale devono ora gestire una gran quantità di fibre ottiche.

I cavi Micro Breakout System sono una valida soluzione per il collegamento tra gli apparati attivi ad alta densità ed i permutatori ottici (ODF). Sono completamente realizzati in laboratorio e pronti all’uso.

Una riduzione di oltre il 70% in termini di peso e dimensioni dei cavi permette un decongestionamento e un ridimensionamento delle strutture portacavi e delle canalizzazioni.

Grazie alla struttura più snella ed all’impiego delle fibre Bend Insensitive, i cavi Micro Breakout risultano essere più flessibili e maneggevoli rispetto ai cablaggi tradizionali.

Il fanout del cablaggio può essere personalizzato: ad esempio, in misura decrescente e proporzionale alla distanza fra le porte di uno specifico apparato oppure realizzato per essere inserito all’interno di un determinato ODF, comunque viene sempre definito dal cliente in fase d’ordine.

Illustration by: multiforme

Category:

Optical Connettivity