Openline Fiberoptic

 

Chi siamo

Una storia di crescita e innovazione
PRODUZIONE

Piattaforme di cablaggio pre-connettorizzate, certificate e pronte all’uso, realizzate su misura.

PROGETTAZIONE

Affiancamento al cliente in fase di progettazione per la personalizzazione della soluzione operativa.

ASSISTENZA

Servizio di collaudi e misure indipendenti, certificazioni di impianto, pronto intervento.

1992
NASCITA

Openline nasce nel 1992 a Milano. Realizza principalmente cablaggi per trasmissione dati e telefonia, ma molte applicazioni in fibra ottica fanno già parte del curriculum aziendale.

1994
FIBRA OTTICA

Negli anni successivi la crescente domanda di mercato per attività specializzate nella connettività ottica forma la consapevolezza di doversi dedicare a questo settore, che ha grandi potenzialità ma richiede impegno e investimenti importanti. Nascono i primi accessori e soluzioni di cablaggio in fibra ottica pronte all’uso.

1996
PESCHIERA BORROMEO

Openline si trasforma in società di capitale, acquisisce la denominazione sociale Open Line Fiberoptic e acquista una grande area produttiva a Peschiera Borromeo, alle porte di Milano dove trasferisce le sue attività. L’offerta di prodotti e servizi si arricchisce sempre di più.

1997
PRIMI SUCCESSI

Viene sviluppata una nuove versione di cavi pre-connettorizzati: Easy Line System. È un grande successo.

VEDI EASY LINE
1999
INTERNET BOOM

Open Line Fiberoptic ottiene la certificazione UNI EN ISO9002; 1994. Seguono anni di sviluppo per il boom di internet. Successivamente viene gestita la crisi post new economy con una seria ristrutturazione che rilancia l'azienda.

2005
ESPANSIONE

Una nuova fase di sviluppo impone il trasferimento dell’azienda in una nuova struttura di 1000 mq.

2006
RIVOLUZIONE PER DATA CENTER

Inizia la produzione di Multi Line System, una soluzione di cablaggio per i data center pronta all’uso che si basa su connessioni MPO, nuove versione di accessori per la terminazione e gestione della connettività ottica.

2010
INTERNAZIONALITÀ

Openline si apre al mercato internazionale partecipando per la prima volta come espositore alla fiera internazionale di settore ECOC (European Conference on Optical Communication), mettendo in mostra le proprie soluzioni anche agli operatori esteri.

ECOC Exhibition
2015
INNOVAZIONE

Openline presenta l'innovativo sistema di cablaggio High Density denominato HDG per applicazioni Data Center 40 e 100Gb. Una nuova tappa nello sviluppo di prodotti per Data Communications e Enterprise Network.

VEDI HDG
FRANCO ZOPPI

General Manager

TONINO ZOPPI

General Manager

ROMENA SCARPELLI

Amministrazione

ANDREA BOSSI

Sales Management

COSA FACCIAMO

Openline fornisce una gamma di prodotti e accessori innovativi di alta qualità per la connettività ottica. Le piattaforme di cablaggio pre-connettorizzate sono pronte all’uso, assemblate su misura e rese disponibili in pochi giorni lavorativi. I nostri servizi specializzati vanno dalla progettazione all’installazione di nuove reti, dalla manutenzione al pronto intervento per le reti esistenti.

COSA FACCIAMO